Progetto
Nome Progetto: 
#Nontiscordardime
Descrizione progetto: 

L'estate 2019 vede il lancio dell’iniziativa NonTiScordarDiMe targata Gruppo Illiria.
Un progetto culturale e sociale itinerante, per affrontare il tema della plastica non solo in termini di sensibilizzazione al problema della sovraproduzione, ma soprattutto in termini di cultura al corretto smaltimento, per consentirne il riciclo e il riutilizzo.

Il programma prevede il presidio di zone e manifestazioni ad alta frequentazione per collaborare alla raccolta della plastica diffondendo la cultura del corretto utilizzo e smaltimento.
Un tour a tappe che partirà dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, toccherà poi l’arenile di Grado, Pordenone in occasione di PordenonePedala, dopo l’estate il tour continuerà con alcune tappe autunnali nei luoghi e manifestazioni più rilevanti del Friuli Venezia Giulia.
Un Green Team Illiria composto da 4 persone dotati di carrello ecologico diffonderà la cultura del corretto smaltimento recuperando al bisogno la plastica abbandonata.

Gruppo Illiria si impegna in prima linea a promuovere l’economia circolare e sostenere una corretta cultura verso i materiali plastici. Arenili e manifestazioni, infatti, vedranno la presenza di grandi cestini in rete elettrosaldata per la raccolta di PET: per ogni bottiglia raccolta, Illiria stanzierà un importo di 10 cent. a favore di un progetto ambientale che verrà svelato nei prossimi mesi.

La bontà del progetto ha inoltre ottenuto il Patrocinio di ARPA FVG e l’utilizzo del logo ufficiale della “Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Fvg”.

La fase di presentazione dei risultati di raccolta è prevista per il termine del tour, con un evento di presentazione alla stampa e agli stakeholders presso la sede di Gruppo Illiria in Udine.


Segui la raccolta sulla pagina Facebook di Gruppo Illiria #NonTiScordarDiMe.

Azienda
Nome azienda: 
Gruppo Illiria S.p.A.

Tipologia Azienda:

Indirizzo: 
via Jacopo Linussio, 1 - 33100 - Udine
Telefono: 
0432/675735
Fax: 
0432/675387